All u need is punch: Edge of Tomorrow

Un uomo quasi per bene, che fa il social media specialist per l’esercito degli US, ad un certo punto comincia a rivivere lo stesso giorno all’infinito.
Un incipit non esattamente definibile originale ma poi arriva una Emily Blunt supercazzuta a livelli che manco Ellen Ripley e da quel momento sono botte talmente forti che se ti arriva un schiaffo, il muro te ne da un altro.
La sinossi è circa questa.

C’è una certa corrente di pensiero, vedi Pacific Rim, che produce film di fanta-azione che pensa di risolvere certi tipi di problemi, come la fine del mondo, a cazzotti.
Io lo so che l’influenza della cultura giapponese è forte, ma vorrei ricordare agli sceneggiatori di tutto questo lato della Terra che siamo in Occidente e gli scazzi gli abbiamo sempre risolti con le bombe. Ne abbiamo sganciate un paio di potenti proprio addosso ai giapponesi non molto tempo fa.

edge-of-tomorrow-nuovo-poster-e-titolo-per-lo-sci-fi-all-you-need-is-kill-3

Coriiii

Washington DC, conversazione funzionario W con generale Y dopo lo sbarco di alieni letali:

X: Buongiorno Gen. Y ha visto come gli alieni W hanno sventrato mezza Europa e si apprestano ad invaderci?
Gen. Y: Certo Mister W ho anch’io un account Twitter, giusto poco fa ho twittato #jesuiseurope. Ad ogni modo dobbiamo prepararci alla guerra.
X: A questo proposito vorrei farle vedere un esoscheletro meccanico da milioni di dollari che rende fortissimi i nostri soldati. In questo modo potremmo, mediante battaglie campali di terra, picchiare di santa ragioni i nostri amici E.T.
La produzione potrebbe partire domani con i primi 10mila pezzi per la fanteria di prima linea come sperimentazione sul campo.
Gen Y: Aspetti un attimo, sono molto interessato alla sua proposta di spendere milioni di dollari per equipaggiare la nostra fanteria, praticamente carne da cannone reclutata nelle campagne più profonde mentre sodomizzava i propri animali da allevamento. Ma adesso ho una riunione con il presidente, ci vediamo dopo.

Nel frattempo sui territori occupati d’Europa circa 20-30 testate nucleari si abbattono sulle teste dei nemici e di qualunque forma di vita rimasta spazzando via qualunque cosa.
È così che noi abbiamo sempre risolto le cose, siamo schiacciasassi, non samurai.

Ad ogni modo il film è molto bello, tamarro al punto giusto, l’azione è frenetica e senza sconti per nessuno, ti fa quasi dimenticare la stupidità che Tom Cruise trasuda ogni secondo. E ripeto Emily Blunt è veramente tostissima.

edge-of-tomorrow-tom-cruise

Definizione di cretino

La domanda è un altra:
Ma perché nessuno si è filato Edge of Tomorrow? (A parte gli ottimi i400calci)
L’anno scorso non è uscito niente di sci-fi tamarra buona come questo film. Ci siamo rovinati le mani, chi ad ad applaudire chi a fare altro, aspettando Lucy.
Parentesi:
Io non ci posso credere che si possa sbagliare un film in cui si inquadra in ogni modo Scarlett Johansson per 90 minuti che tira pizze FORTISSIME e gioca con il cheat GOD-MODE attivato, ma Besson ci tiene a frantumare il record di film più cretino del 2014. E lo infrange eh, con violenza pure.

IO SO TOSTA COOOOOSÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ

Il mio consiglio è di dargli una possibilità, di guardarlo ad alto volume con la stessa ignoranza con cui facevate head bang ascoltando i Metallica nella vostra cameretta. Magari non vi cambia la vita, ma per un’oretta magari vi risentirete i capelli in testa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...